Il bambino e la farfalla

 Storia del bambino e la farfalla   

 

Favola breve della buonanotte

 
Storia del bambino e la farfalla favola breve della buonanotte


 
C'era una volta una notte magica in cui le stelle brillavano più del solito. 
 
E proprio nel bel mezzo di quella notte, i fiori del bosco si misero a parlare tra di loro. 
 
Un bimbo udì le loro vocine e, curioso di vedere cosa stesse succedendo, si avvicinò ed iniziò ad ascoltare la loro conversazione.
 
I fiori stavano raccontando storie di una terra magica in cui ogni fiore era un desiderio che si avverava.

Il bambino incredulo chiese ai fiorellini se questo campo incantato esistesse davvero e loro risposero che sarebbe stato possibile trovarlo solo seguendo le tracce delle farfalle del bosco.

Così il bimbo decise di partire alla ricerca di questa terra magica, accompagnato da una farfalla che avrebbe lasciato una scia di polvere magica per indicargli la strada. 
 
Durante il loro cammino, incontrarono creature fantastiche come draghi e unicorni, ma con il coraggio e la determinazione riuscirono a superare tutti gli ostacoli.

Alla fine del viaggio, arrivarono alla terra magica dei fiori, dove il bimbo espresse un suo desiderio segreto.
 
E magicamente il suo sogno si avverò!

E così, finalmente, il bambino e la farfalla fecero ritorno al loro paese, portando con loro la speranza e la magia di un mondo dove i sogni diventano realtà.

E con questa favola della buonanotte, il bimbo chiuse gli occhi e si addormentò serenamente, immaginando di essere al posto del protagonista della storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Favola dei due lupi

  L'antica leggenda Cherokee dei due lupi    Un vecchio dava a suo nipote degli insegnamenti sulla vita: “C’è una continua lotta dentro ...